Sassuolo, Bucchi: «Bologna in forma. La carriera? Grazie a Di Francesco»

Il tecnico: «Alleno anche grazie a Eusebio, è stato fondamentale nella mia crescita. La mia squadra deve essere la più provinciale delle provinciali»
Sassuolo, Bucchi: «Bologna in forma. La carriera? Grazie a Di Francesco»© ANSA
2 min

SASSUOLO - La vittoria a Cagliari è stata una grande iniezione di fiducia per il Sassuolo di Bucchi. Ora guai a fermarsi: "Ottima prestazione, è stato il nostro primo passo - ha dichiarato l'allenatore neroverde alla vigilia del derby dell'Emilia contro il Bologna - dovremo essere la squadra più provinciale delle provinciali, avere umiltà e spirito di sacrificio, ma anche dare qualità alle nostre giocate. Il Bologna è in grande salute, meritava punti sia con il Napoli che con l'Inter ed è guidata da un allenatore di grande esperienza. Sanno essere veloci tra le linee e compatti, sarà dura". Ancora incerte le condizioni di due titolarissimi come Duncan e Berardi, anche se Bucchi è sembrato positivo: "Stanno abbastanza bene, ma aspettiamo a giudicare. Abbiamo ancora un giorno per capire".

SASSUOLO, IL DUBBIO BERARDI

FORMAZIONE E CARRIERA - Tra i protagonisti di questo Sassuolo ci sono Matri e Peluso, due giocatori che in estate sembravano destinati a lasciare la maglia neroverde: "Quello di Matri e Peluso era un discorso legato ad opportunità che avevano - ha spiegato Bucchi - non c’erano problemi né con me né con la società. Matri insieme a Falcinelli? Certo, possono giocare insieme". Sulle ultime di formazioni: "Missiroli viene da un anno molto travagliato, quindi cerco sempre di non rischiarlo quando non è al top. Stessa cosa vale per Duncan, Magnanelli e Biondini. Per il resto io cerco di dare un’ossatura definita, per fare in modo che chi si deve inserire non abbia difficoltà". Bucchi ha parlato anche delle figure importanti per la sua crescita come allenatore: "Di Francesco è stato fondamentale. Quando ero calciatore ho avuto un rapporto bellissimo con lui, spesso parlavamo e mi coinvolgeva in dinamiche da staff. Poi devo ringraziare anche il presidente del Pescara Sebastiani che mi diede l’occasione di allenare nel settore giovanile".

DONADONI: "ATTENTI AL SASSUOLO, SERVE IL MIGLIOR BOLOGNA"


© RIPRODUZIONE RISERVATA