Serie A Sassuolo, Iachini: «Atalanta? Dovremo essere perfetti»

Il tecnico: «Squadra che si conosce bene, gioca con lo stesso allenatore da tempo e hanno un giusto mix di giovani ed esperti»
Serie A Sassuolo, Iachini: «Atalanta? Dovremo essere perfetti»© Getty Images
3 min

SASSUOLO - "Affrontiamo una squadra che si conosce bene, gioca con lo stesso allenatore da tempo e hanno un giusto mix di giovani ed esperti. Inoltre Gasperini sta facendo un gran lavoro". Il tecnico del Sassuolo, Iachini, si prepara così al prossimo impegno contro l'Atalanta: "Dovremo avere l'attenzione al massimo, tenere alti concentrazione e livello di gioco. Dovremo essere perfetti, leggere meglio le situazioni finali per concretizzare le occasioni. Dovremo dare continuità a gioco e prestazioni".

TUTTO SUL SASSUOLO

VERSO L'ATALANTA - "Non mi sorprende l'Atalanta: la conosco come una società che ha sempre puntato molto sul lavoro e sui giovani. Conosco il loro direttore sportivo e so che sbaglia poche scelte. Poi Gasperini ha dato una precisa organizzazione di gioco. Turnover da parte loro? Non parlerei di titolari o riserve, visto che hanno ottimi ragazzi e tutti sanno quel che devono fare. Hanno giocato tre partite in una settimana e un po' di ricambio è naturale, ma saranno tutti giocatori che si sono già alternati nel loro scacchiere. Rispetto alla gara col Torino sarà differente, ma ci siamo preparati per essere noi stessi, per andare in campo da Sassuolo. L'Atalanta è una squadra che ti fa giocare male, ti viene addosso nell'uno contro uno per cui dovremo essere bravi nelle letture, negli smarcamenti e negli spazi da occupare, abbiamo lavorato su questo".

PROBABILI FORMAZIONI

BERARDI - "Gol di Berardi? Un bel segnale, ma avevo già detto che sto lavorando sul ragazzo su ogni aspetto, fisico e mentale, per farlo essere più incisivo e determinante. Lavoriamo sui movimenti di attacchi, mi aspetto più gol non solo da Berardi, ma da tutti i giocatori, serve da tutti una mentalità propositiva e offensiva per aumentare i gol. Siamo sulla strada giusta, la squadra si riconosce in un sistema di gioco, ma abbiamo ancora margini di crescita, si può far meglio in fase offensiva, ci stiamo lavorando su. Noi ci prepariamo sempre per vincere, poi ci sono anche episodi, se si perde o si pareggia non dobbiamo perdere la testa, bisogna vedere cosa si fa in campo e che si cresca costantemente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA