Serie A Sassuolo, Iachini: «Voglio più cattiveria sotto porta»

Il tecnico alla vigilia della sfida contro l'Udinese: «Siamo la nona squadra per occasioni create ma siamo nella parte bassa della classifica. Qualcosa non va»
Serie A Sassuolo, Iachini: «Voglio più cattiveria sotto porta»© LaPresse
2 min

SASSUOLO - Udinese-Sassuolo è un importante spartiacque nella stagione neroverde. "Sarà una partita difficile, da affrontare con forza, personalità e spirito giusto - ha spiegato il tecnico Beppe Iachini nella conferenza stampa della vigilia - dobbiamo insistere e fare più punti possibile in questo mini-torneo di 11 partite che ci aspetta". L'allenatore del Sassuolo è tornato sul pareggio della scorsa settimana contro la Spal: "La squadra ha iniziato con timore, poi è uscita alla distanza. Peccato non essere riusciti a chiuderla prima di subire l'1-1. Non siamo delusi, ma vogliosi di far bene".

TUTTO SUL SASSUOLO

L'UDINESE E GLI ASSENTI - Iachini legge le statistiche dei suoi: "Siamo la nona squadra in campionato per occasioni create ma siamo nella parte bassa della classifica. Vuol dire che non concretizziamo. Serve più cattiveria sotto porta". Questo il commento sull'Udinese: "Squadra con una chiara identità. Tutte le partite in Serie A sono difficili. Con Oddo i bianconeri hanno fatto grandi cose". Berardi, Ragusa e Peluso sono squalificati, ma il Sassuolo saprà reagire: "Dobbiamo tutti dare qualcosa in più per sopperire a queste assenze. Lo spirito c'è, la voglia di vincere pure, ma anche lacondizione atletica. Matri lo stiamo recuperando dall'infortunio e va gestito senza far danni. Lemos si sta inserendo nei meccanismi di squadra".

LE ULTIME SULLA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA