Serie A Sassuolo, Berardi è il dilemma di Iachini

Il dubbio contro il Napoli: riproporre il 3-5-2 che ha portato i tre punti a Udine o tornare con l'attacco a 3 e Domenico dal 1' minuto?
DOMENICO BERARDI (SASSUOLO) - E' un pupillo di Di Francesco. Lo scorso anno Squinzi chiedeva 50 milioni, oggi potrebbe accontentarsi della metà.© ANSA
1 min

SASSUOLO - Dopo la sosta, il Sassuolo affronterà il Napoli con la voglia di fare una vera impresa. Iachini dovrà valutare se mantenere l’assetto visto in parte contro la Spal e per tutti i 90’ a Udine, semplicemente consegnando una maglia da titolare al rientrante Peluso in difesa al posto di Dell’Orco nel 3-5-2, o se tornare al tridente offensivo in virtù anche del rientro dopo le due giornate di stop per squalifica di Berardi. Proprio l’esterno calabrese è stato a lungo l’oggetto dei desideri di mercato del Napoli, tanto che lo scorso agosto il trasferimento in maglia azzurra saltò nell’ultima giornata di contrattazioni (e lo stesso dicasi nello scorso gennaio per Politano). Iachini non ha mai fatto mistero di prediligere un assetto più coperto, specie dopo l’altalena di risultati di inizio 2018 che ha finito per risucchiare il Sassuolo nel vortice della zona retrocessione. Le prove contro Spal e Udinese lascerebbero intendere che quella sia la strada da seguire, ma stavolta il ventaglio di scelta sarà più ampio e la soluzione non appare tanto scontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA