Serie A Sassuolo, Iachini: «Commosso dai miei ragazzi»

Il tecnico: «Contentissimo di Berardi, per il futuro si vedrà, qui lavoro benissimo»
Serie A Sassuolo, Iachini: «Commosso dai miei ragazzi»© Getty Images
2 min

SASSUOLO - Il Sassuolo già salvo si appresta ad affrontare l'Inter in piena corsa per un posto Champions. Il tecnico Beppe Iachini, uno degli artefici della salvezza, ha parlato così in conferenza stampa: "Martedì quando sono tornato al campo per la ripresa degli allenamenti è successa una cosa rilevante, mai successa in carriera. Al mio ingresso tutta la squadra si è alzata in piedi ad applaudire allenatore e staff. E' stato un grande gesto da parte dei ragazzi, per me è motivo di grande soddisfazione umana e professionale". 

CAPITOLO INTER - A San Siro i neroverdi vanno per onorare la stagione: "L'Inter è una grande squadra, ha assimilato le idee di Spalletti, ha giocatori di qualità oltre a trame di gioco importanti che all'andata non avevano. Sarà molto complicato, per fare punti dovremo fare la gara perfetta. Le voci sulla possibile goleada dell'Inter danno fastidio, è mancanza di rispetto. Noi faremo del nostro meglio contro Inter e Roma, chi arriverà in Champions se lo sarà meritato". Riguardo alle condizioni della squadra: "Abbiamo spinto tanto nelle ultime settimane, cercheremo di mandare in campo un gruppo che faccia la partita giusta. Tutti sono titolari, non voglio neanche dar modo a certe voci di circolare con un turnover eccessivo, anche se tutti meriterebbero di scendere in campo"

BERARDI E IL FUTURO - "Contro la Samp l'ho visto bene, ha conquistato lui la palla del gol e ha verticalizzato, non ha segnato, ma sono contentissimo di quello che fa in settimana e in partita, dà sempre il massimo" afferma Iachini. Per quanto riguarda il futuro, l'allenatore conclude così: "Penso al presente, a fare del mio meglio con gli uomini a disposizione. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, del rapporto costruito coi ragazzi, di aver valorizzato dei giovani e di aver raggiunto il risultato sportivo. Del futuro se ne parlerà al momento giusto".

TUTTO SUL SASSUOLO

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA