Serie A Sassuolo, De Zerbi: «Non abbiamo concesso praticamente niente al Genoa»

Il tecnico: «Contentissimo della gara, nel secondo tempo siamo stati un po' lenti per l'assenza di Sensi. Locatelli deve diventare grande: parte bene, poi si spegne»
Roberto De Zerbi (Sassuolo: 1)© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Il merito è dei giocatori, avremmo potuto farne anche altri di gol - esordisce a Sky Sport il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi - Abbiamo sbagliato sulla trequarti, soprattutto l'ultimo passaggio. In quella situazione ci sono meno spazi e non è facile trovare la soluzione giusta". Il pareggio ottenuto in casa del Genoa non è da buttare, anzi: "Sono contentissimo della partita, della mentalità e del coraggio. Non abbiamo concesso praticamente niente. Siamo stati un po' lenti nel secondo tempo, Sensi fa la differenza. Anche il campo era abbastanza messo male, diventa un problema anche quello quando vuoi giocare in velocità".

SU BOATENG - Le condizioni di Sensi hanno preoccupato i tifosi emiliani: "Ha preso una botta. Quando non c'è paghiamo la sua assenza". Oggi era la prima partita dopo la cessione di Boateng al Barcellona: "Cosa ne ho pensato? In realtà non ho pensato niente, è stata una decisione presa tutti insieme. C'era la possibilità di permettere al giocatore di coronare una gran carriera. Le soluzioni ci sono, fare esperimenti così in corsa non è semplice". Locatelli e Berardi devono completare il loro processo di maturazione, a detta del tecnico bresciano: "Manuel sta facendo prestazioni buonissime, deve diventare grande. Inizia bene, ma piano piano si spegne. Gli stavo dicendo questo. Se trova continuità nella stessa partita, diventa un giocatore importante. A Domenico manca la lucidità nelle situazioni determinanti. Deve capire lui cosa fare. Se sbagliamo meno in allenamento sbagliamo meno in partita. Bisogna allenarsi al 100% come se fosse una partita".

GENOA-SASSUOLO 1-1: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA