Montecarlo, Seppi fuori al primo turno: passa Robredo in tre set

L'altoatesino, numero 38 Atp, ha ceduto per 6-3, 1-6, 6-4, in poco più di un'ora e tre quarti di partita, allo spagnolo, numero 20 Atp e 16ª testa di serie
Montecarlo, Seppi fuori al primo turno: passa Robredo in tre set© Ansa
3 min
MONTECARLO - Non ce l'ha fatta Andreas Seppi nel primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo, dal montepremi di 3.288.530 euro in corso sulla terra rossa del Country Club del Principato di Monaco. L'altoatesino, numero 38 Atp, è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Tommy Robredo (n° 20 del mondo e 16ª testa di serie): 6-3, 1-6, 6-4 il punteggio finale del match in poco più di un'ora e tre quarti di partita. Resta il grande rammarico per Seppi di aver gettato al vento una grande occasione: in vantaggio per 4-2 nel terzo set ha finito per subire quattro "games" di fila, perdendo anche tutti gli ultimi otto punti giocati. Robredo dunque vince ancora contro Seppi al terzo set mentre il bilancio dei confronti diretti è 7-3 per lo spagnolo. Ora il tennista iberico dovrà vedersela contro il connazionale Marcel Granollers che nel suo match di primo turno ha sconfitto il francese Adrian Mannarino senza alcun problema (6-3, 6-0).

LE ALTRE PARTITE - Nelle altre sfide di giornata nessun problema per i francesi Jo-Wilfried Tsonga e Jeremy Chardy. Il primo, testa di serie numero 11, ha battuto con un duplice 6-4 il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre il secondo ha superato con qualche difficoltà nel primo set (7-5, 6-2) l'argentino Diego Schwartzman. Nel secondo turno i due dovranno affrontare rispettivamente il belga David Goffin e il numero 2 del mondo Roger Federer. Intato domani Fognini, con il numero 28 primo italiano del ranking, torna in campo per il secondo turno del singolare, opposto al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11, che ha battuto per 6-4, 4-6, 6-4 lo spagnolo Fernando Verdasco. Ieri il 27enne ligure ha debuttato eliminando il polacco Jerzy Janowicz, n° 47. Bolelli, invece, n° 49 e terzo azzurro in lizza nel singolare, è uscito di scena domenica nel match di esordio, per mano del dominicano Victor Estrella Burgos, n° 56. Al primo torneo Masters 1000 su terra battuta della stagione, che dispone di un montepremi di quasi 3,3 milioni di euro, partecipano otto dei primi dieci tennisti del mondo. Mancano solo il n° 3, lo scozzese Andy Murray, sposatosi sabato; e il n° 4, il giapponese Kei Nishikori. Difenderà il titolo lo svizzero Stanislas Wawrinka, n° 9; mentre tra i favoriti, oltre a Djokovic, figurano Roger Federer e Rafa Nadal, otto volte campione nel Principato. E a proposito di Djokovic. Il numero 1 del mondo si è qualificato agli ottavi di finale del torneo. Il serbo, numero uno del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 67 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e 26 minuti.

IL DOPPIO -
Nel doppio, hanno superato il primo turno Simone Bolelli e Fabio Fognini, che si sono imposti per 6-3, 6-4 sui colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.


© RIPRODUZIONE RISERVATA