Roland Garros, Errani e Schiavone volano al terzo turno

La Errani batte con qualche affanno la tedesca Witthoeft, la Schiavone sconfigge dopo 3 ore e 50 minuti la russa Kuznetsova
Roland Garros, Errani e Schiavone volano al terzo turno© EPA
1 min

ROMA - Dopo Flavia Pennetta, ecco Sara Errani e Francesca Schiavone.

La 28enne romagnola, testa di serie numero 17, ha battuto con qualche affanno la tedesca Carina Witthoeft, 20 anni e numero 56 mondiale (nessun precedente): 6-3 4-6 6-2 dopo un'ora e 54 minuti. L'azzurra nelle ultime tre edizioni dello slam francese vanta una finale (2012), una semifinale (2013) ed i quarti (2014). Un match che si è complicato d'improvviso a metà del secondo parziale, con la Errani che conduceva 63 4-1. Un black out che ha permesso alla Witthoeft di rientrare in partita: quattro game di fila e 64 per la tedesca. Brava l'azzurra a riprendere in mano il gioco nel terzo e decisivo set: sotto 5-1 la Witthoeft ha recuperato un break di svantaggio, ma l'italiana ha chiuso nel game successivo senza rischiare più nulla. Prossima avversaria un'altra tedesca, Andrea Petkovic testa di serie numero 10, contro cui ha perso lo scorso anno proprio a Parigi nei quarti. Tre i precedenti, tutti sulla terra rossa, con la 27enne nata a Tuzia, in Bosnia, in vantaggio 2-1.

CAPOLAVORO SCHIAVONE - Vittoria anche per Francesca Schiavone: batte Svetlana Kuznetsova 6-7(11) 7-5 10-8 in una maratona lunga 3 ore e 50 minuti e passa al terzo turno. Se la vedrà con la romena Mitu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA