Tennis, classifica Wta: Pennetta e Vinci perdono una posizione

Le due azzurre scalano di un posto: la brindisina è ora ottava, mentre la tarantina è ora 17ª. In vetta sempre Serena Williams, mentre la Muguruza, dopo l'ultimo torneo vinto a Pechino, è quarta ad un solo punto dalla russa Maria Sharapova
Tennis, classifica Wta: Pennetta e Vinci perdono una posizione© AP
2 min

ROMA - Flavia Pennetta e Roberta Vinci perdono una posizione nella classifica settimanale pubblicata dalla Wta. La brindisina, rientrata tra le top ten (dopo 5 anni) all'indomani del trionfo agli Us Open, scende al numero 8, prima delle azzurre. Alle sue spalle un posto in meno anche per la tarantina Roberta Vinci, ora numero 17, mentre Sara Errani fa due passi avanti: ora è diciottesima. Perdono due posizioni Camila Giorgi (33) e sei Karin Knapp (53), ultima azzurra tra le top cento, ferma per l'operazione a ginocchio.

CLASSIFICA WTA - TUTTO SUL TENNIS

TOP 10 MONDIALE - Nella top-ten mondiale, sempre guidata da Serena Williams (per lei 262ª settimana da numero 1 e nella speciale classifica occupa la terza posizione con Martina Navratilova prossimo obiettivo al secondo posto a quota 332), da segnalare il best ranking della spagnola Garbine Muguruza che, in virtù del successo di Pechino, sale al numero 4, ad un solo punto da Maria Sharapova, e l'ingresso nella top 10 mondiale per la prima volta in carriera della svizzera Timea Bacsinszky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA