Tennis, Pennetta battuta da Cornet in torneo indiano

Dopo la vittoria nel match di esordio, la tennista italiana ha perso il suo secondo incontro di singolare nella Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino a squadre in corso in India
Tennis, Pennetta battuta da Cornet in torneo indiano© Reuters
2 min

ROMA - Dopo la vittoria nel match di esordio, Flavia Pennetta ha perso il suo secondo incontro di singolare nella Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino a squadre in corso in India, per il quale è tornata in campo a meno di un mese dalla sconfitta contro Maria Sharapova nelle Wta Finals di Singapore, il 29 ottobre. A Mumbai (la ex Bombay) la 33enne brindisina, numero 8 del tennis mondiale, è stata battuta per 5-2 dalla francese Alizé Cornet, 34 gradini più in basso nel ranking. In coppia con Santiago Giraldo, la vincitrice degli Us Open è stata poi superata nel doppio misto, per 5-3, dalla Cornet e dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, il quale a sua volta si è imposto sul colombiano.

Alla fine, i Mumbai Tennis Rangers dell' azzurra hanno ceduto per 23-14 ai Raipur Rangers. Nella prima giornata del torneo, la Pennetta aveva battuto per 5-2 l'ucraina Elina Svitolina ma, in seguito alla sconfitta nel doppio misto e a quella di Giraldo contro il cipriota Marcos Baghdatis, la squadra di casa aveva perso per 21-19 contro i Punjab Marshalls. Ora Flavia riposerà fino a sabato, quando sarà impegnata nella sfida di ritorno contro Cornet e compagni. Dopo Mumbai, il torneo, in corso fino al 6 dicembre, prosegue a Chennai, Chandigarh, Hyderabad, Raipur, Nagpur e Hyderabad, dove si svolgeranno le finali. Sono in lizza sei squadre, ciascuna comprendente un professionista del circuito Atp e una professionista Wta, oltre a tennisti indiani. La formula della Ctl prevede sfide con match sulla distanza di un set ai 5 game, con eventuale tie break sul 4-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA