Pennetta: "Ritiro? Non per amore. Non penso cambierò idea, ma con Malagò siamo sempre amici"

La campionessa dell'Us Open premiata con il Collare d'Oro del Coni: «Doppio misto con Fognini a Rio? No, poi divorziamo...»
Pennetta: "Ritiro? Non per amore. Non penso cambierò idea, ma con Malagò siamo sempre amici"© LaPresse
Mattia Mallucci
3 min

ROMA - "Se lascio, come ho detto, non sarà per amore. Ieri ero a cena con il presidente del Coni Malagò, abbiamo chiacchierato un po' e posso dire che siamo sempre amici...". Lo ha detto Flavia Pennetta rispondendo a una domanda sul suo ritiro in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d'Oro del Coni. "Volevo ringraziare il premier Matteo Renzi e i presidenti che sono venuti a fare il tifo per noi in occasione della finale dell'Us Open. So che abbiamo causato un pò di problemi, ma sia io che Roberta Vinci siamo state felicissime della vostra presenza e la vostra gioia si vedeva", ha detto ancora la Pennetta rivolta al presidente del Consiglio, Matteo Renzi. 

RENZI - "Il ritiro? Decide Flavia", ha commentato sorridendo Renzi, che ha poi raccontato una curiosità relativa all'annuncio del ritiro da parte della Pennetta: "Dovevate vedere la faccia di Malagò quando ha detto quello che ha detto... mi guardava e mi chiedeva: ma tu hai capito? Come se io fossi esperto di inglese... Ad ogni modo ci hanno regalato un'emozione meravigliosa". 

RITIRO - "La possibilità di rivedermi in campo è sempre ferma all'1%. Adesso mi sto prendendo un pò di tempo per me stessa, poi se dovessi avere veramente voglia potrò tornare indietro", ha detto ancora la Pennetta. "Alla fine è una decisione mia, ho scelto di smettere, e se mi sentirò di andare ai Giochi di Rio sarà presa un'altra decisione - ha aggiuntoNon mi metto nessuna pressione, nessun tempo limite, dipenderà tutto da quello che sento. È più una cosa mia personale, che riguarda solo me stessa e la voglia di competere che a volte non ho, e che purtroppo quando sei ad alti livelli devi avere sempre altrimenti le giovani ti passano sopra...". Escluso un possibile doppio con il compagno Fognini. "Il doppio misto a Rio? No no, Fabio è meglio tenerlo nel privato che poi quando si mischiano le cose magari si divorzia prima del previsto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA