Tennis, Australian Open: Serena Williams e Roberta Vinci si qualificano al terzo turno

Per entrambe vittoria in due set. La numero 1 del mondo ha battuto la cinese Su Wei Hsieh, l'italiana ha sconfitto la statunitense Falconi
Tennis, Australian Open: Serena Williams e Roberta Vinci si qualificano al terzo turno© AP
2 min

MELBOURNESerena WilliamsMaria Sharapova vincono con facilità e si qualificano al turno successivo. La numero 1 del mondo ha battuto in un'ora esatta la cinese Su Wei Hsieh (6-1 6-2). Per lei è la vittoria numero 70 all'Australian Open. La siberiana invece ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (6-2 6-1) ottenendo la vittoria numero 50 a Melbourne. Al terzo turno la statunitense affronterà la russa Daria Kasatkina, mentre la Sharapova affronterà Lauren Davis. Successo anche per l'italiana Roberta Vinci che sconfitto in due set la statunitense Irina Falconi: «In campo mi diverto, sto giocando bene perché sono serena. E non vuole essere una battuta», ha commentato al termine del match. «Sto bene fisicamente - ha aggiunto la Vinci -, ma vi assicuro che parte tutto dalla testa. Aver battuto Serena a New York sicuramente mi aiuta e anche sapere che è l'ultimo anno di attività mi aiuta a prendere le cose con la giusta serenità, senza angosce e eccessive aspettative. Riesco a sgomberare il campo dai pensieri negativi, cosa che un tempo mi riusciva meno. Questa fiducia la porto in campo e mi permette di essere più lucida nei momenti delicati di una sfida, che arrivano sempre».

Prossima avversaria della 32enne tarantina, la tedesca Anna- Lena Friedsam, che ha superato per 6-3 6-4 la cinese Wang Qiang. «Non ci siamo mai affrontate prima, mi hanno detto che è una giocatrice difficile da decifrare. A volte si mette a palleggiare, altre tira molto forte. Io comunque devo concentrarmi sul mio tennis», spiega Roberta.

TUTTI I RISULTATI DEI MATCH DI OGGI


© RIPRODUZIONE RISERVATA