Tennis Australian Open, Raonic elimina Wawrinka. Ai quarti Kerber e Azarenka

Nel primo torneo dello Slam clamorosa sorpresa nel tabellone maschile. Avanti invece Ferrer e Murray che ora si sfideranno ai quarti. Intanto nelle sfide di doppio fuori le coppie Cecchinato/Seppi e Vinci/Kuznetsova
Tennis Australian Open, Raonic elimina Wawrinka. Ai quarti Kerber e Azarenka© REUTERS
4 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Fuori al terzo turno Marco Cecchinato e Andreas Seppi nel doppio maschile, e Roberta Vinci con Svetlana Kuznetsova in quello femminile, ma entrambe le coppie avevano di fronte i numeri 1 del seeding. In singolare, è uscito, a sorpresa, Stanislas Wawrinka, numero 4 del mondo, per mano del canadese Milos Raonic, mentre sono approdate ai quarti di finale Angelique Kerber e Victoria Azarenka. Nel torneo maschile nessun problema per David Ferrer che supera in tre set lo statunitense John Isner e anche Andy Murray vola ai quarti grazie al successo in tre set sull'australiano Bernard Tomic.

TUTTO SUL TENNIS - TABELLONE MASCHILE

TORNEI DI DOPPIO - Il 23enne siciliano e il 31enne altoatesino sono stati battuti per 7-6, (7-0), 6-3 dall'olandese Jean-Julien Rojer e dal romeno Horia Tecau, specialisti del doppio. Nei primi due turni Cecchinato e Seppi avevano superato i francesi Benneteau e Roger-Vasselin, poi gli spagnoli Feliciano e Marc Lopez. Sabato erano usciti di scena nel secondo turno, contro i francesi Mannarino e Pouille, Simone Bolelli e Fabio Fognini, campioni in carica. Vinci e Kuznetsova si sono arrese per 6-1, 6-3 alla svizzera Martina Hingis e all'indiana Sania Mirza, le numero 1 mondiali. La 32enne tarantina e la 30enne russa erano approdate al terzo turno eliminando l'olandese Bertens e la svedese Larsson, poi le australiane Moore e Sanders. A Melbourne, Roberta ha vinto il titolo del doppio, assieme a Sara Errani, nel 2013 e 2014; Svieta nel 2005 e, battendo con Vera Zvonareva proprio le 'Cichis', nel 2012.

TABELLONE FEMMINILE - CLASSIFICA FEMMINILE

FUORI WAWRINKA, ISNER E TOMIC - In singolare, lo svizzero Wawrinka, campione nel 2014, ha ceduto per 6-4, 6-3, 5-7, 4-6, 6-3 al canadese Raonic, 10 gradini più in basso nel ranking. Si è qualificato invece per i quarti il francese Gael Monfils, n° 25 (7-5, 3-6, 6-3, 7-6 (7-4) al russo Andrey Kuznetsov). Tra le donne, la tedesca Kerber (numero 6) si è imposta per 6-4, 6-0 sulla connazionale Annika Beck; la bielorussa Azarenka (n° 16), per 6-2, 6-4, sulla ceca Barbora Zahlavova Strycova, che nel terzo turno aveva eliminato la spagnola Garbine Muguruza (n° 3). E nel torneo femminile continua l'avventura di Johanna Konta, 24enne britannica che approda per la prima volta nei quarti di uno Slam. La Konta, che all'esordio aveva eliminato a sorpresa Venus Williams, si è imposta sulla russa Ekaterina Makarova, testa di serie numero 21, per 4-6, 6-4, 8-6. Anche David Ferrer si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open. Lo spagnolo, testa di serie numero 8 e due volte semifinalista (2011 e 2013), supera in tre set John Isner, decimo favorito del seeding: 6-4, 6-4, 7-5. Nessun problema anche per Murray che passa ai quarti grazie al successo in tre set [6-4 6-4 7-6 (7-4)] sull'australiano Tomic. Ora lo scozzese, numero 2 del tabellone, sfiderà ora per un posto in semifinale proprio lo spagnolo classe '82.


© RIPRODUZIONE RISERVATA