Tennis, Nadal duro: «Sharapova deve pagare»

Il tennista spagnolo inflessibile: «Voglio credere che sia stato solo un errore, ma la negligenza va punita»
Tennis, Nadal duro: «Sharapova deve pagare»© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Rafa Nadal è durissimo con Maria Sharapova. Nessuna giustificazione per il tennista spagnolo in merito al caso che ha coinvolto la collega russa.

Se sbagli devi essere punito anche se dovesse trattarsi, come ritiene il campione spagnolo in questa situazione, di semplice negligenza: «Voglio credere che sia stato un errore di Maria. Che non volesse farlo. Però, ovviamente, è stata negligente. Deve pagare per questo. È difficile immaginare che possa succedere una cosa del genere, però gli errori capitano. Deve essere punita».

SHARAPOVA: VOGLIO TORNARE - TUTTO SUL TENNIS

«SONO STATO PULITO PER TUTTA LA MIA CARRIERA» - Nadal si è espresso così alla vigilia del Masters 1000 di Indian Wells e ha poi parlato della sua esperienza: «Non ho mai avuto la tentazione di fare qualcosa di scorretto. Io credo nello sport e nei suoi valori. Lo sport è un esempio per la società. È un esempio per i bambini e io sto facendo qualcosa per contrastare il doping. Dopandomi mentirei a me stesso più che ai miei rivali». Il tennista spagnolo ha concluso: «Io sono stato pulito per tutta la mia carriera.

Non ho mai cercato di nascondere quello che ho fatto. Ogni volta che ho dovuto utilizzare sostanze proibite per curarmi dagli infortuni ho smesso di giocare. Non ho fatto, non faccio e non farò mai qualcosa che sia scorretto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA