Atp Miami, Nadal si ritira: colpo di calore

Il tennista spagnolo costretto ad abbandonare il Masters 1000 della Florida a causa dell'eccessivo caldo. Supera il turno il bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 2-6, 6-4, 3-0
Atp Miami, Nadal si ritira: colpo di calore© EPA
2 min

MIAMI (STATI UNITI) - Giornata negativa per Rafael Nadal a Miami. Il tennista spagnolo è stato costretto al ritiro nel torneo Masters 1000 americano a causa di un colpo di calore in un match valido per il secondo turno contro il bosniaco Damir Dzumhur che supera il maiorchino con il punteggio di 2-6, 6-4, 3-0. L'eccessivo caldo che ha investito la Florida ha messo dunque ko un grande lottatore come Nadal che addirittura si è fatto misurare la pressione dal medico. È il settimo ritiro in carriera per l'ex numero 1 del mondo e l'ultima volta era accaduto nel 2010 agli Australian Open contro Andy Murray.

MIAMI, TABELLONE MASCHILETUTTO SUL TENNIS

LE ALTRE PARTITE - Nelle altre sfide di giornata nessun problema per il numero 1 del mondo Novak Djokovic che ha sconfitto in due rapidi set il britannico Kyle Edmund (6-3, 6-3 il punteggio finale). Superano il turno anche il giapponese Nishikori, il canadese Raonic mentre l'ucraino Dolgopolov ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) l'azzurro Seppi. Vittoria rapida anche per il francese Monfils che stende il giapponese Ito in due set: 6-3, 6-2 e terzo turno conquistato.

CLASSIFICA MASCHILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA