Tennis Roland Garros: Giorgi vola al secondo turno

L'azzurra sconfigge la francese Alize Lim, numero 156, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un'ora e 12 minuti. Nel torneo maschile fatica più del dovuto Murray che passa solo al quinto set contro Stepanek mentre Nadal non ha problemi contro Groth
Tennis Roland Garros: Giorgi vola al secondo turno© AP
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Prima soddisfazione per l'Italia del tennis al Roland Garros di Parigi, seconda prova dello Slam 2016. Camila Giorgi, infatti, è riuscita a superare il primo turno del torneo francese riscattando dunque i ko di Errani e Vinci. La maceratese, numero 44 del mondo, ha sconfitto facilmente la wild card francese Alize Lim, numero 156 delle classifiche, dimostrando di aver recuperato dopo i problemi alla schiena degli scorsi giorni: 6-3, 6-2 il punteggio che ha permesso alla Giorgi di qualificarsi al secondo turno impiegando poco più di un'ora. Prossima avversaria sarà l'olandese Kiki Bertens, 24 anni e numero 58, che ha eliminato a sorpresa la favorita numero tre, la tedesca Angelique Kerber, campionessa degli Australian Open, per 6-2, 3-6, 6-3. La Giorgi, mai oltre il secondo turno a Parigi, ha vinto l'unico precedente giocato lo scorso anno sull'erba a Rosmalen.

TABELLONE MASCHILE - TABELLONE FEMMINILE

MURRAY A FATICA, NADAL OK - 
Tanta fatica e molta paura per lo scozzese Andy Murray che solo al quinto set è riuscito a superare il ceco Radek Stepanek3-6, 3-6, 6-0, 6-3, 7-5 il punteggio finale della sfida che permette al britannico, campione agli Internazionali di Roma, di proseguire la sua avventura al Roland Garros. Molto più facile la partita di Rafael Nadal, quarta testa di serie del tabellone, che con un triplce 6-1 non ha avuto problemi a battere l'australiano Samuel Groth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA