Tennis, Roland Garros: Ivanovic ko, eliminata anche Knapp

La tennista serba aveva vinto il torneo nel 2008, è stata battuta in due set dall'ucraina Svitolina. Fuori al terzo turno pure l'azzurra
Tennis, Roland Garros: Ivanovic ko, eliminata anche Knapp© EPA
1 min

PARIGI - Ana Ivanovic, vincitrice al Roland Garros nel 2008, è fuori dal torneo. La tennista serba, n. 14 del seeding, nel terzo turno è stata sconfitta in due set (6-4, 6-4) dalla n. 18, l'ucraina Elina Svitolina. Alla Ivanovic è mancato soprattutto il servizio, che è riuscita a tenere solo tre volte. La Svitolina, l'anno scorso giunta fino ai quarti, nei sette precedenti scontri con la Ivanovic aveva vinto un solo set.

FUORI ANCHE KNAPP - Finisce al terzo turno anche il Roland Garros di Karin Knapp. L'altoatesina, ultima italiana in gara a Parigi, è stata battuta con un doppio 6-1 dalla kazaka Yulia Putinseva, n.60 del ranking Wta, in un'ora e 14 minuti di gioco. La Putinseva ha strappato per ben cinque volte la battuta all'azzurra: tre volte nel primo set e due nel secondo. La Knapp è stata zavorrata da troppi errori non forzati: ben 37, contro appena sei del'avversaria, che ha proprio nella regolarità la sua arma migliore. Per Karin resta la soddisfazione di aver eliminato al primo turno Victoria Azarenka, numero 5 del mondo, ottenendo il primo successo contro una top ten dopo 18 sconfitte consecutive.

Giorgi eliminata al secondo turno


© RIPRODUZIONE RISERVATA