Tennis, classifica Atp: Djokovic leader, Thiem nella top ten

Il serbo numero 1 del mondo, fresco vincitore del Roland Garros, tiene saldamente il comando della classifica. Murray secondo. Federer resiste al terzo posto. L'austriaco ora è settimo, avendo guadagnato otto posizioni grazie alla semifinale dello Slam francese
Tennis, classifica Atp: Djokovic leader, Thiem nella top ten© Xinhua
2 min

ROMA - Novak Djokovic è sempre più al comando della classifica Atp del tennis maschile. Il serbo ha irrobustito la sua leadership grazie anche alla vittoria al Roland Garros, unico torneo dello Slam che mancava al numero 1. È la 201ª settimana consecutiva che Djokovic è al comando della classifica, quinto all-time per numero di settimane alla guida della graduatoria.



NADAL QUARTO - Cresce anche Rafa Nadal, ora quarto, che nonostante il ritiro a Parigi, ha guadagnato una posizione ai danni di Stanislas Wawrinka, che non è riuscito a difendere il successo di un anno fa. Entra per la prima volta nella Top 10 il giovane austriaco Dominic Thiem, semifinalista al Roland Garros e ora numero 7 del mondo (guadagnate otto posizioni). Escono dai primi dieci, dove fa invece il suo rientro Gasquet, Tsonga e Cilic. Per quanto riguarda gli azzurri il migliore resta Fabio Fognini, che però scivola di un posto, e scende fino alla 34ª posizione. Più indietro perdono terreno anche Andreas Seppi (da n° 38 a n° 40) e Lorenzi (dalla 54ª alla 57ª posizione).

ROLAND GARROS, DJOKOVIC TRIONFA A PARIGI


© RIPRODUZIONE RISERVATA