Pennetta contro Briatore: «La Puglia è meravigliosa!»

La tennista a Radio 2: «Flavio ha detto che mancano i resort ma nella mia regione ci sono ugualmente strutture meravigliose. Io allenatrice di Fognini? No grazie». Stasera la Pennetta sarà protagonista con il marito della serata benefica al Forum di Assago 'Nole & Friends'
Pennetta contro Briatore: «La Puglia è meravigliosa!»© LaPresse
2 min

ROMA - «Io fare il caoch di mio marito? Anche no, grazie». Usa l'ironia Flavia Pennetta per raccontare il suo rapporto con Fabio Fognini, collega e marito. Entrambi campioni di tennis (anche se lei si è ritirata un anno fa), entrambi protagonisti stasera al Forum di Assago di Milano dell'evento benefico Djokovic & Friends che vedrà scendere in campo Serena Williams, Nole Djokovic e i due sposi del tennis azzurri. Ci sarà anche Fiorello ad animare la serata. La ex vincitrice degli US Open 2015 è interventua a Radio 2 nel programma 'Radio2 Come voi' (condotto da Camilla RAznovich e Antonello Piroso, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12) per rispondere anche alla provocazione di Flavio Briatore che aveva attaccato la Puglia (regione nella quale la Pennetta è nata e vissuta) accusandola di non sfruttare il turismo al massimo a causa della assolutamancanza di resort di lusso: «Il mondo è bello perché è vario e perchè la gente è diversa. Ognuno può scegliere dove andare in vacanza. Il turismo in Puglia è cresciuto moltissimo in questi ultimi anni. Io non so se Briatore è mai stato ospite in alcune strutture della mia regione ma gli posso garantire che sono stupende. So per certo che tantissime persone straniere di un certo livello apprezzano veramente la nostra terra e ci tornano volentieri». 

«CON FOGNINI NON MI ANNOIO MAI» - La tennista ha poi commentato il suo ritorno in campo: «Sarà per beneficenza ovviamente ma non gioco una partita da un anno e per me non sarà facilissimo. Stasera sfiderò prima Serena Williams, poi giocherò un doppio sempre con Serena contro Djokovic e Fognini e poi mi 'toccherà' giocare con mio marito contro Nole e la Williams. Con Fabio ti diverti sempre sia fuori che dentro al campo. Io non mi annoio ad essere la signora Fognini, non rimpiango nulla ma non chiedetemi di fare il suo allenatore, rifiuterei», ha concluso sorridendo la Pennetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA