Tennis, classifica Wta: Kerber al comando, Vinci 16ª e Errani 48ª

La tedesca resta al comando della classifica femminile e tra le top 10 non ci sono nuovi ingressi. Tra le azzurre sempre in 16ª posizione la Vinci, migliore delle azzurre. Perdono posizioni Errani e Giorgi
Tennis, classifica Wta: Kerber al comando, Vinci 16ª e Errani 48ª© AP
2 min

ROMA - Angelique Kerber resta al comando della classifica femminile del tennis, confermandosi come la migliore giocatrice al mondo. Dietro di lei la statunitense Serena Williams e la polacca Agnieszka Radwanska. Sempre per quanto riguarda la top 10 nessun cambiamento per quanto riguarda le prime sette posizioni mentre in ottava piazza c'è la slovacca Dominika Cibulkova che guadagna due posti. Dietro di lei perde una posizione la russa Svetlana Kuznetsova e stesso discorso per la britannica Johanna Konta che scende in decima posizione.

CLASSIFICA FEMMINILE - TUTTO SUL TENNIS

LE ITALIANE - Per quanto riguarda le italiane resta stabile Roberta Vinci, sempre in 16ª posizione e prima delle azzurre mentre Sara Errani continua a perdere terreno (dal 46° al 48° posto), esattamente come Camila Giorgi (dall'82° all'86° posto). Francesca Schiavone resta fra le prime cento (97ª), guadagnando un paio di posti, mentre bisogna segnalare la risalita di Martina Trevisan che sale di cinquanta posizioni: ora è 213ª.


© RIPRODUZIONE RISERVATA