Tennis, Australian Open: gli azzurri diventano cinque

Anche Fabbiano e Vanni accedono al tabellone principale e sfideranno Young e Berdych. Oltre a loro anche Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi
Tennis, Australian Open: gli azzurri diventano cinque© Getty Images
2 min

ROMA - Con la qualificazione di Thomas Fabbiano e Luca Vanni - per entrambi prima volta nel main draw del Major Down Under - diventano cinque i tennisti italiani al via nel tabellone principale degli Australian Open maschili, primo Slam della stagione in programma da lunedì al 29 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park, nella metropoli australiana. Nel turno decisivo il 27enne pugliese, numero 143 del mondo e 31ª testa di serie nelle qualificazioni, si è imposto per 6-4, 7-6 sul brasiliano Andre Ghem, n° 193; mentre il 31enne toscano, n° 160, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4 il ceco Jan Satral, n° 165. I due azzurri, che affronteranno rispettivamente lo statunitense Donald Young (n° 86) e il ceco Tomas Berdych (n° 10 e decima testa di serie), si aggiungono a Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.

TABELLONE MASCHILE - TABELLONE FEMMINILE

CINQUE LE ITALIANE IN TABELLONE - Cinque anche le italiane in tabellone: Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp e Francesca Schiavone. L'avversaria di quest'ultima sarà la 25enne statunitense Julia Boserup, n° 119.


© RIPRODUZIONE RISERVATA