Tennis, Nadal non pensa al ritiro. Il golf può aspettare

Lo spagnolo alla vigilia degli Australian Open: «Sono qui perché credo di poter lottare per ciò che mi motiva veramente»
Tennis, Nadal non pensa al ritiro. Il golf può aspettare© EPA
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Mazze da golf e canne da pesca possono aspettare. Nonostante un 2016 che lo ha visto alle prese con diversi infortuni e lunghi periodi di inattività, Rafa Nadal non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo, almeno non in un futuro prossimo.

NIENTE RITIRO - Il vincitore di 14 prove del Grande Slam, 31 anni il prossimo 3 giugno, non vuol sentir parlare di ritiro: "Se non sentissi di essere ancora competitivo, e con questo intendo potermi ancora battere per i traguardi che ho inseguito negli ultimi 10 anni - ha detto lo spagnolo alla vigilia degli Australian Open - allora probabilmente sarei a giocare a golf o a casa (sull'isola di Maiorca, ndr) a pescare. Ma io sono onesto e sono qui perché credo di poter lottare per ciò che mi motiva veramente", ovvero la vittoria. Ed alla domanda se ora riesca a giocare senza dolore, ha risposto: "Cosa significa dolore? Mica sono ferito. Senza dolore è stato molto tempo fa".

TABELLONE MASCHILE - TUTTO SUL TENNIS


© RIPRODUZIONE RISERVATA