Australian Open, Sara Errani avanti. Fabbiano fuori

Buona vittoria per la 29enne contro Risa Ozaki, al prossimo turno la russa Makarova. L'altra azzurra Knapp si ritira. Il tennista italiano sconfitto da Young
Australian Open, Sara Errani avanti. Fabbiano fuori© EPA
2 min

ROMA - Sara Errani prosegue la sua avventura agli Australian Open 2017 dopo la vittoria al primo turno contro la 22enne giapponese Risa Ozaki, numero 93 della classifica Wta, sconfitta in due set con i punteggi di 7-5 e 6-1. La 29enne bolognese ha avuto la meglio alla fine di un incontro durato un'ora e cinquantre minuti, ed ora attende, al secondo turno, la russa Marakova.

AUSTRALIAN OPEN, VINCI E SCHIAVONE KO ALL'ESORDIO

KNAPP - Cattive notizie, invece, per l'altra tennista azzurra, Karin Knapp, eliminata in seguito al ritiro per infortunio sotto di 2-0 al secondo set (il primo l'aveva perso 6-2) contro la cinese Su-Wei Hsieh, numero 91 del circuito Wta. L'atleta altoatesina si è fermata per un'ennesima ricaduta dell'infortunio al ginocchio che mette ora in dubbio anche la sua presenza alla prossima Fed Cup con la squadra femminile.

FABBIANO - Tra i maschi male, purtroppo, anche Thomas Fabbiano. Il tennista pugliese non è riuscito a raggiungere il sogno di vincere un match nel tabellone del torneo Slam di Australia, venendo sconfitto al primo turno dalla giovane promessa statunitense Donald Young (numero 85 del ranking), che l'ha regolato in tre set: 6-4 7-6 6-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA