Australian Open, Federer batte Wawrinka e vola in finale

Impresa contro il connazionale in semifinale e vittoria al quinto set. Ora la possibilità di aggiudicarsi il diciottesimo Gran Slam in carriera
Australian Open, Federer batte Wawrinka e vola in finale© EPA
1 min

ROMA - Roger Federer non finisce mai di stupire. Lo svizzero sembra tornato quello dei tempi migliori e si regala la finale degli Australian Open grazie al successo contro il connazionale Stan Wawrinka. Una vittoria sudata, oltre tre ore di match, arrivata solo al quinto set con il punteggio di 7-5; 6-3; 1-6; 4-6; 6-3.

IMPRESA FEDERER - Una semifinale dura e combattuta, dunque, per Federer che ha subito il ritorno furioso di Wawrinka dopo essersi aggiudicato i primi due set. A 35 anni l'ex numero uno del mondo ha confermato il momento d'oro dei veterano al Melbourne Park, dopo che nel torneo femminile anche Serena Williams ha raggiunto la finale (contro la sorella Venus). Federer diventa il tennista più anziano a raggiungere una finale di uno Slam negli ultimi 40 anni. Per lui ora la possibilità di aggiudicarsi il 18esimo Gran Slam della carriera.

AUSTRALIAN OPEN LIVE

FINALE FEMMINILE TRA LE SORELLE WILLIAMS


© RIPRODUZIONE RISERVATA