Australian Open, Nadal in finale con Federer dopo una lotta di 5 ore

Nella lunga sfida sul cemento del Melbourne Park, lo spagnolo riesce ad avere la meglio solo al 5° set sul bulgaro Dimitrov, autore di una grande prestazione
Australian Open, Nadal in finale con Federer dopo una lotta di 5 ore© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Nadal batte Dimitrov dopo una bellissima sfida di semifinale durata 5 ore e conquista il diritto di accedere alla finale del singolare maschile degli Australian Open 2017, dove sfiderà Roger Federer, che nella prima semifinale si è sbarazzato in cinque sudatissimi set del connazionale Wawrinka. Faticosissimo anche il match di Rafa, n. 6 del mondo, pure lui costretto al quinto set contro il forte tennista bulgaro, n. 15 del ranking mondiale, autore di un'eccellente prestazione e spesso sembrato sul punto di poter fare sua la gara.

AUSTRALIAN OPEN, FEDERER BATTE WAWRINKA E VOLA IN FINALE

SET - Dopo aver vinto il primo set per 6-3, Nadal ha perso il secondo 7-5, andando poi sul due a uno con lo stesso risultato e concedendo però il quarto set a Dimitrov al tie break. Nel quinto, ed ultimo set, grande reazione di Rafael Nadal che, sul 3-4 sotto di 15-40, evita di concedere la palla break all'avversario e pareggia facendo poi il controbreak e andando infine a servire per il sudato 6-4 che gli regala la finale contro Federer.

DOPPIO DONNE AUSTRALIAN OPEN: TRIONFO MATTEK/SAFAROVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA