Australian Open, Serena Williams è la vincitrice della finale familiare di Melbourne

Una sfida che ricorda i peggiori pranzi familiari. A trionfare è stata la sorella minore: la statunitense si aggiudica la settima vittoria nel torneo australiano
Australian Open, Serena Williams è la vincitrice della finale familiare di Melbourne© EPA
2 min

ROMA - Che finale quella giocata a Melbourne! A completare gli Australian Open è stato un match storico, tutto in famiglia per le sorelle Williams, Venus e Serena, che hanno trascorso questo sabato di gennaio da rivali. Ad uscirne vincitrice, aggiudicandosi il trofeo, è stata Serena (classe '81) che ha battuto la sorella per 6-4, 6-4. in poco più di 80 minuti di gioco.

LE PAROLE - "Venus è l'unico motivo per cui sono qui. - ha detto la vincitrice - Se esistono le sorelle Williams è perché tu mi hai ispirata. Sono sicura sarai di nuovo qui il prossimo anno, non voglio dire un ritorno, perché non te ne sei mai andata". Col trofeo vinto Serena torna prima nel ranking mondiale, seconda Angelique Kerber, terza Karolina Pliskova.

ANCORA FINALE - Completato, con tanto di vincitrice, dunque, il tabellone femminile. Per conoscere chi sarà, tra Nadal e Federer, ad aggiudicarsi il trofeo nella finale maschile degli Australian Open si dovrà aspettare domani.

NADAL VA IN FINALE - FEDERER CONQUISTA LA FINALE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA