Diretta Federer-Nadal: segui la finale degli Australian Open live

Sul nostro sito in tempo reale l'affascinante finale che si sta disputando a Melbourne tra i due storici rivali del tennis
Diretta Federer-Nadal: segui la finale degli Australian Open live© Getty Images
1 min

ROMA - La sfida inattesa, quella che tutti gli appassionati sognavano ma che "nessuno avrebbe mai potuto prevedere". Roger Federer e Rafa Nadal si incontrano di nuovo in finale, in palio l'Open di Australia, primo slam dell'anno. I due campioni, per anni ex numeri uno del tennis mondiale, si stanno affrontando nella Rod Laver Arena a Melbourne e già il pubblico si sta godendo colpi pazzeschi.

Segui live l'incontro Federer-Nadal in diretta con noi

NUMERI - I due si affrontano per la 35ma volta (23 vittorie Nadal, 11 Federer) e hanno la possibilità di incrementare il rispettivo bottino di slam: Federer ne ha 17, Nadal 14. L'ultima volta, i due si sono scontrati nel novembre 2015, a Basilea, vinse Federer. L'ultima finale di Slam risale invece al Roland Garros 2011: trionfò Nadal. Federer non vince uno Slam da quasi 5 anni e non arrivava in finale in Australia da 7. Nadal ha vinto il suo ultimo Roland Garros nel 2014: da allora, non aveva giocato neanche una semifinale Slam. Domani nuovo capitolo di questa sfida infinita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA