Tennis, classifica Wta: Serena Williams torna prima

Il trionfo a Melbourne permette alla statunitense di riprendersi la vetta della graduatoria femminile. Pliskova al terzo posto mentre tra le azzurre Roberta Vinci è sempre la prima
Tennis, classifica Wta: Serena Williams torna prima© REUTERS
2 min

ROMA - Dopo 21 settimane in vetta alle classifiche del tennis mondiale, la tedesca Angelique Kerber deve restituire lo scettro alla statunitense Serena Williams, vincitrice sabato scorso a Melbourne del suo settimo Open d'Australia (Slam n.23). In terza posizione c'è la ceca Karolina Pliskova che guadagna due posizioni e firma il best ranking. Guadagna un posto anche la slovacca Dominika Cibulkova, quinta, mentre ne perde tre la polacca Agnieszka Radwanska, sesta. Due passi avanti anche per la russa Svetlana Kuznetsova, ottava, mentre arretrano di una posizione la statunitense Madison Keys - nona - e la britannica Johanna Konta, decima.

LE ITALIANE - Roberta Vinci è sempre la prima delle azzurre: la 33enne tarantina perde due posizioni ed è 21ª. Alle sue spalle guadagna sei posti Sara Errani (n° 47), mentre è stabile Camila Giorgi (n° 74) così come Francesca Schiavone (n° 100).

TABELLONE FEMMINILE - CLASSIFICA FEMMINILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA