Tennis, Federer rivela: «Gioco altri due anni»

Lunga notte di festa e balli per lo svizzero, di nuovo nella top 10 mondiale dopo il trionfo a Melbourne, che poi svela: «Le mie gambe sono a pezzi. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio»
Tennis, Federer rivela: «Gioco altri due anni»© REUTERS
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - "Il prossimo anno tornerò, sono sicuro: mi sono fermato sei mesi per questo, perchè penso di poter giocare altri due anni". È stata una lunga notte di festa e balli quella di Roger Federer, dopo la vittoria degli Australian Open. Lo svizzero è tornato nella top 10 del tennis mondiale ma il successo di Melbourne, il 18° in un torneo del grande Slam, non sembra aver appagato l'ex numero 1 che ha ancora tanta voglia di stupire.

«LE MIE GAMBE SONO A PEZZI» - "Le mie gambe sono a pezzi - ha raccontato -. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio. Mi preparerò agli Open di Francia, sapendo che a Wimbledon ho più possibilità. E penso di poter far bene anche agli Us Open""La gente è felice per me, e questo è per me addirittura più importante della mia felicità". Federer ha ballato per tutta la notte a Melbourne, dopo la conquista dell'Australian Open. "È stata una notte divertente, tutti attorno a me erano di ottimo umore - il racconto di Federer, rientrato nella sua suite d'albergo all'alba -. Tra partita, scatti fotografici e danze, le mie gambe sono a pezzi: e contate che sono un ballerino amatoriale, non professionista....". "La gente è sinceramente felice del fatto che io abbia vinto uno Slam - ha spiegato Federer - particolarmente questo, per come è andata. Tornare a 35 anni, e tornare a questo modo...Tanta gente è felice per me, e questo è più importante della mia felicità".

TABELLONE MASCHILE - CLASSIFICA MASCHILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA