Indian Wells, eliminata la Vinci, fuori anche Murray

Continua, invece, la sua corsa Fognini che nella notte si giocherà il passaggio agli ottavi di finale, avversario: Cuevas
Indian Wells, eliminata la Vinci, fuori anche Murray© AP
3 min

ROMA - Uscita di scena anche Roberta Vinci dal BNP Paribas Open, torneo Wta in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La 34enne tarantina, numero 29 del ranking mondiale e 26esima testa di serie, che nel torneo californiano vanta due ottavi (nel 2012 e nel 2016), ha ceduto alla russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 del ranking mondiale ed ottava favorita del seeding, al terzo turno: 6-2 2-6 6-1 il punteggio, in un'ora e 36 minuti, in favore della 31enne di San Pietroburgo, che si porta così in vantaggio per 4-3 nel bilancio dei testa a testa con la pugliese.

SORPRESE - La più grande sorpresa del torneo è l'eliminazione del numero uno al mondo Andy Murray. Djokovic, Nishikori, Federer e Nadal, invece, vincono agevolmente le loro partite e sono passati al turno successivo. Djokovic, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo (5 i suoi successi in totale fin qui) ha regolato 6-4 7-6(5) il britannico Kyle Edmund (46). Per il suo ritorno a Indian Wells dopo aver saltato l'edizione 2016 per l'infortunio al ginocchio, Federer non ha perso tempo contro il francese Stéphane Robert (81) sconfitto 6-2 6-1 in appena 51 minuti. E già si pensa al possibile incrocio con Nadal negli ottavi, a un mese dalla finale di Melbourne: il mancino spagnolo, numero 6 del mondo, ha infatti liquidato con un secco 6-3 6-2, in un'ora e 21 minuti, l'argentino Guido Pella (145). Il giapponese Nishikori (5) ha battuto 6-3 6-4 il britannico Daniel Evans (41). 

FOGNINI VS CUEVAS - Il tennista italiano Fabio Fognini, numero 43 del mondo, torna in campo nella notte tra lunedì e martedì per giocarsi il passaggio agli ottavi di finale. Dopo la strepitosa vittoria contro la sua bestia nera, il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie, sconfitto per la prima volta dall'azzurro, il 29enne di Arma di Taggia si misurerà con l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 30 Atp e 27esima testa di serie, fresco vincitore del terzo titolo a San Paolo: il ligure è avanti per 4-1 nei confronti diretti, gli ultimi due in ordine di tempo datati 2015, rispettivamente a Pechino (quarti) e agli US Open (2° turno), entrambi sul cemento.

FOGNINI BATTE TSONGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA