Miami Open 2017, Nadal spegne il sogno di Fognini e vola in finale

L'azzurro è stato battuto 6-1, 7-5, dopo 1 ora e 31 minuti, dallo spagnolo che conquista l'undicesima sfida tra i due incrementando a 8 le vittorie contro le 3 dell'italiano
Miami Open 2017, Fognini ko: in finale ci va Nadal
3 min

FLORIDA (STATI UNITI) - Si spegne in semifinale il sogno di Fabio Fognini nell'Atp Masters 1000 di Miami. L'azzurro, battuto 6-1, 7-5, dopo 1 ora e 31 minuti, da Rafael Nadal, non riesce ad entrare nella storia. Nessun italiano, infatti, è mai riuscito ad arrivare in finale su un campo in cemento di un Masters 1000.

FOGNINI CI PROVA MA VA KO - Nonostante il grande supporto dei tantissimi fan (tra cui anche uno scatenato Bobo Vieri) nel Tennis Center di Crandon Park, in Florida, il tennista ligure è uscito sconfitto soprattutto per colpa del primo set dove ha tenuto solo il primo servizio con lo spagnolo che ha vinto due break (quarto e sesto gioco). Il numero 40 Atp è uscito fuori nel secondo set tenendo testa a Nadal nel quarto gioco poi vinto, ma non è bastato. Il numero 7 Atp conquista l'undicesima sfida tra i due incrementando a 8 le vittorie contro le 3 dell'italiano.

LA FINALE - Ora Nadal aspetta di conoscere solo il vincente dell'altra semifinale tra Kyrgios e Federer (in programma domani alle ore 1.00) per poi giocarsi tutto nella finale e provare a vincere il montempremi di 6.993.450 dollari.

Le ultime notizie sul Tennis

 

Semifinale @fabiofogna

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA