Federer: Roland Garros? Decido dopo il 10 maggio

Il 35enne fuoriclasse di Basilea ha annunciato che salterà praticamente tutti i tornei della stagione su terra rossa per recuperare le energie, lasciando in piedi solo la sua presenza a Parigi
Federer: Roland Garros? Decido dopo il 10 maggio© EPA
1 min

ROMA - "Credo che prenderò una decisione dopo la preparazione, il 10 maggio. Quando avremo finito il lavoro a Dubai, ci siederemo col mio staff e decideremo". Roger Federer, 18 prove del Grande Slam in bacheca (record assoluto), lascia ancora in sospeso la partecipazione o meno al Roland Garros. Dopo la vittoria al Masters 1000 di Miami ai primi di aprile, terzo centro stagionale dopo i trionfi a Melbourne e a Indian Wells, il 35enne fuoriclasse di Basilea ha annunciato che salterà praticamente tutti i tornei della stagione su terra rossa per recuperare le energie, lasciando in piedi solo la sua presenza a Parigi.

"Valuterò a seconda di come mi sentiro' e di cosa eventualmente puo' accadere nel frattempo, a livello fisico e mentale. Per come la vedo, giochero' l'Open di Francia ma fino al 10 maggio molte cose possono succedere. Se non dovessi giocare la pausa sarebbe di 10 settimane. Giocare per giocare non lo voglio fare - ha concluso 'King Roger' - devo stare realmente bene ed essere pronto". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA