Malagò: «Torino candidata alle final four di Davis e Fed Cup»

Il presidente del Coni: «L'addio di Totti? Forse doveva annunciarlo lui. Che brava la Juventus!»
Malagò: «Torino candidata alle final four di Davis e Fed Cup»© ANSA
2 min

ROMA - «Se la federazione internazionale cambierà la formula di Coppa Davis e Fed Cup, allora la Federtennis e il Coni candideranno Torino per l'organizzazione della Final Four per tre anni». Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico nazionale, Giovanni Malagò, al termine della Giunta nazionale di oggi. «Torino ha un impianto su misura e ben collocato geograficamente - ha aggiunto il numero uno dello sport italiano anticipando la possibile riforma delle due manifestazioni a squadre da discutere ad agosto dall'Itf - Anche se l'Italia ha meno probabilità di partecipare alle Final Four in questo periodo».

«ADDIO DI TOTTI? FORSE DOVEVA ANNUNCIALO LUI» - «Ho sentito Totti, ma non posso dire io la sua opinione. Sarà lui a parlare. Se è strano che ad annunciarne il suo ritiro sia un dirigente appena arrivato come Monchi? Forse lo doveva dire Totti», ha poi aggiunto Malagò al termine della Giunta nazionale odierna al Foro Italico. «Dopo il risultato di ieri la Juventus ha tutto per fare un risultato importante in Champions. Sta dimostrando di essere fortissima e anche molto umile: complimenti alla Juventus».

«CALCIOPOLI? I SOLDI ANDRANNO AL SOCIALE» -  I soldi che la Corte dei Conti riconosce al Coni come risarcimento per la vicenda Calciopoli saranno girati alla Federcalcio. Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò, a margine della Giunta nazionale di oggi: "La Corte - ha rivelato Malagò - ci ha voluto riconoscere 962 mila euro di danni di immagine. Bisognerà mettere degli avvocati per cercare di andare a recuperare questi soldi presso i singoli condannati: ho già chiamato Tavecchio, gli ho detto che quando arriveranno questi soldi il Coni li darà alla Figc per investimenti sul sociale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA