Fognini, esordio positivo a Madrid: ora c'è Nadal

Il 29enne di Arma di Taggia, numero 29 del ranking mondiale, ha battuto al primo turno con un doppio 6-4 il portoghese Joao Sousa
Fognini, esordio positivo a Madrid: ora c'è Nadal© EPA
1 min

ROMA - Bell'esordio per Fabio Fognini nel "Mutua Madrid Open", quarto torneo ATP World Tour Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.439.350 euro in corso sui campi in terra battuta della 'Caja Magica' della capitale spagnola. Il 29enne di Arma di Taggia, numero 29 del ranking mondiale, ha battuto al primo turno con un doppio 6-4, in un'ora e 7 minuti di gioco, il portoghese Joao Sousa, aggiudicandosi il quinto confronto sui sei disputati contro il lusitano. A decidere un break per set: nel settimo gioco del primo parziale e nel quinto gioco della seconda frazione. Prestazione super di Fognini al servizio: ha chiuso l'incontro senza concedere nemmeno una palla-break.

CLASSIFICA ATP

NADAL - Al secondo turno Fognini troverà l'idolo di casa, lo spagnolo Rafael Nadal, numero 5 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, già quattro volte campione a Madrid e reduce dalle vittorie back-to-back di Montecarlo e Barcellona. Il mancino di Manacor è in vantaggio per 8 a 3 nei precedenti e si è aggiudicato le ultime tre sfide, compresa quella giocata qualche settimana fa in semifinale nel "1000" di Miami.

(in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA