Tennis, Madrid: Murray fuori agli ottavi, avanza Djokovic

Il n. 1 del mondo battuto da Coric, che vola ai quarti insieme al serbo e a Nishikori, Zverev e Goffin. Nel femminile Halep, Sevastova e Mladenovic in semifinale
Tennis, Madrid: Murray fuori agli ottavi, avanza Djokovic© Getty Images
3 min

MADRID - Conferme e sorprese nel "Mutua Madrid Open", quarto torneo ATP World Tour Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.439.350 euro in corso sui campi in terra battuta della 'Caja Magica' della capitale spagnola. Clamorosa l’uscita di scena agli ottavi di finale di Andy Murray, numero 1 del mondo e del tabellone: lo scozzese è stato sconfitto in due set dal croato Borna Coric, numero 59 del mondo, che si è imposto con un doppio 6-3. Per Coric ora uno fra Thiem e Dimitrov. Fuori anche Tomas Berdych, 11esimo favorito del seeding, che ha ceduto per 6-4 6-4 al talento tedesco Alexander Zverev, che ai quarti troverà uno fra Paire, giustiziere ieri di Wawrinka, e Cuevas.

Ha staccato invece il pass per i quarti di finale Kei Nishikori: il giapponese, testa di serie numero 6, ha battuto lo spagnolo David Ferrer con il punteggio di 6-4, 6-3 e ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Novak Djokovic. Il serbo, numero 2 del tabellone e del mondo, si è imposto infatti per 6-4 7-5 sull’altro iberico Feliciano Lopez. Ai quarti è approdato anche David Goffin, testa di serie numero 9 che ha schiantato per 6-4, 6-2 il croato Milos Raonic (quinta forza del tabellone) e ora se la vedrà con il vincente della sfida fra Nadal (‘giustiziere’ di Fabio Fognini) e Kyrgios.

LE DONNE – Nel tabellone femminile è Simona Halep la prima semifinalista del "Mutua Madrid Open" (torneo Wta Premier Mandatory dotato di un montepremi di 5.924.318 euro): la rumena, testa di serie numero 3, si è imposta sulla statunitense Coco Vandeweghe con un duplice 6-1.

In semifinale affronterà ora la lettone Anastasija Sevastova che ha battuto l'olandese Kiki Bertens con un duplice 6-3. La terza semifinalista è la francese Kristina Mladenovic (testa di serie n. 14) che ha sconfitto con un doppio 6-4 la rumena Sorana Cirstea e attende ora una fra Eugenie Bouchard e Svetlana Kuznetsova.

TENNIS; A MADRID CONTINUA IL SOGNO DELLA BOUCHARD (VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA