Roland Garros 2017: Errani ok, sarà derby Seppi-Fognini

Il tennista ligure si aggiunge ai tre connazionali che avevano vinto la loro sfida. Avanti Nadal e Djokovic. Nel femminile fatale il primo turno alla Schiavone.
Roland Garros 2017: Errani ok, sarà derby Seppi-Fognini
2 min

ROMA - Novak Djokovic e Rafael Nadal, in rotta di collisione a livello di semifinale nella parte bassa del tabellone del Roland Garros 2017, hanno finito a distanza di pochi minuti il loro impegno di primo turno concedendo davvero poco ai rispettivi avversari. Tutto facile per Nadal, che al debutto ha sconfitto per 6-1 6-4 6-1 il francese Benoit Paire e troverà ora l'olandese Robin Haase. Djokovic, campione in carica, all'esordio sulla terra rossa parigina ha invece superato lo spagnolo Marcel Granollers (6-3 6-4 6-2) e al secondo turno avrà già un ostacolo più impegnativo: il portoghese Sousa.

ROLAND GARROS: SEPPI E BOLELLI OK, IMPRESA NAPOLITANO

ITALIA OK - Il lunedì parigino sorride all'Italia che porta al secondo turno quattro azzurri nel torneo maschile. a Napolitano, Bolelli e Seppi si aggiunge infatti Fabio Fognini, che ha però faticato, impiegando cinque set per avere la meglio sullo statunitense Frances Tiafoe (6-4 6-3 3-6 1-6 6-0), battuto in due ore e 45 minuti. Il ligure, neo-papà, sfiderà ora proprio Seppi al secondo turno. L'aria di Parigi fa decisamente bene a Sara Errani che, dopo aver superato con autorità le qualificazioni, ha sconfitto all'esordio nel main draw per 7-6(7) 6-1 la giapponese Misaki Doi. Prossima avversaria per lei la francese Kristina Mladenovic. Un emozionante commiato dal "Philippe Chatrier" e da Parigi, dove ha colto i principali successi della sua carriera (trionfo nel 2010 e sconfitta in finale nel 2011), per Francesca Schiavone, che ha ceduto alla campionessa in carica, la spagnola Garbine Muguruza (6-2 6-4), in quella che è stata l'ultima apparizione della 36enne milanese nel torneo che l'ha resa celebre in tutto il mondo visto che ha già annunciato il ritiro a fine stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA