Roland Garros: Djokovic e Nadal al terzo turno 

Il serbo ha battuto molto facilmente il portoghese Joao Sousa; il maiorchino ha dominato l'olandese Haase
Roland Garros: Djokovic e Nadal al terzo turno © Getty Images
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Tutto facile per Novak Djokovic nel secondo turno del Roland Garros. Il campione serbo, testa di serie numero 2 del torneo parigino, ha liquidato il portoghese Joao Sousa in tre set dominati, con il punteggio di 6-1 6-4 6-3. Negli altri match del secondo turno il bulgaro Dimitrov ha vinto contro lo spagnolo Robredo, sempre in tre set (6-3 6-4 7-5). Avanti anche Goffin, al quale sono serviti quattro set per avere la meglio sull'ucraino Stakhovsky, e Zeballos, troppo forte per Karlovic. Gli altri risultati: Johnson (Usa, 25) b. Coric (Cro) 6- 2 7-6(8) 3-6 7-6(6) Basilashvili (Geo) b. Troicki (Srb) 7-6(3) 7-6(2) 7-6(8) Garcia-Lopez (Esp) b. Trungeliti (Arg) 7-5 6-4 7-5. 

AVANTI NADAL - Viaggia con velocità di crociera sostenuta Rafael Nadal, numero 4 della classifica mondiale e del tabellone. Il mancino di Manacor, che insegue una storica 'Decima' in questo torneo, ha dominato l'olandese Robin Haase, numero 46 Atp: 61 64 63 lo score in favore dello spagnolo che ha centrato la sua 74esima vittoria a Parigi, senza concedere alcuna palla break al suo rivale, commettendo pochissimi errori non procurati (13 in totale contro i 27 del 'tulipano'). Nadal troverà al terzo turno dall'altra parte della rete il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 63 del ranking, capace di estromettere con tre tie-break il serbo Viktor Troicki, numero 39 Atp. 

IL LIVE DEL ROLAND GARROS

BENE POUILLE - Lucas Pouille si qualifica per il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sui campi in terra rossa del complesso parigino. Il tennista francese, testa di serie numero 16, ha sconfitto per 7-6(5) 6-1 6-2 il brasiliano Thomaz Bellucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA