Roland Garros, avanti i big: Murray, Halep e Svitolina ai quarti

Nello Slam in scena sulla terra rossa parigina lo scozzese re del ranking ha battuto Khachanov, mentre l'ucraina e la russa hanno superato rispettivamente la Martic e la Suarez Navarro
Roland Garros, avanti i big: Murray, Halep e Svitolina ai quarti© EPA
1 min

PARIGI - Andy Murray si qualifica per la quarta volta consecutiva - settima in totale - per i quarti di finale del Roland Garros. Lo scozzese, numero uno del tennis mondiale, ha sconfitto negli ottavi il russo Karen Khachanov in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-4 in due ore e quattro minuti di gioco centrando la sua 650esima vittoria nel circuito, quindicesimo giocatore a riuscire in tale impresa. Murray incontrerà ora il vincente del match tra lo spagnolo Fernando Verdasco e il giapponese Kei Nishikori.

Oggi in campo anche Stan Wawrinka: lo svizzero, numero 3 del seeding e giustiziere dell'azzurro Fabio Fognini, affronta il francese Gael Monfils. In campo femminile avanzano ai quarti di finale Elina Svitolina e Simona Halep: l'ucraina ha sconfitto in rimonta la croata Petra Martic (4-6, 6-3, 7-5) mentre la romena ha travolto con un doppio 6-1 la spagnola Carla Suarez Navarro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA