Queen's, Nadal rinuncia: «Mi serve una pausa prima di Wimbledon»

Il campione spagnolo, tornato 2° nel ranking Atp dopo la "decima" vittoria all'ultimo Roland Garros, ha deciso che salterà il torneo Atp 500
Queen's, Nadal rinuncia: «Mi serve una pausa prima di Wimbledon»© EFE
2 min
TagsNadal

ROMA - Rafael Nadal ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che non giocherà il torneo Atp 500 del Queen's, in programma la settimana prossima, rinunciandovi per il secondo anno di fila, dopo che nel 2016 aveva dato forfait a causa del problema al polso sinistro. «Mi dispiace prendere questa decisione perchè amo il Queen's, ho vinto il torneo nel 2008 e ogni volta che ho raggiunto la finale di Wimbledon è stato dopo aver giocato il Queen's. Speravo di prendermi qualche giorno di riposo e di essere pronto, ma ho 31 anni e dopo una lunga stagione su terra rossa con tutte le emozioni del Roland Garros e dopo aver parlato con il mio team e i dottori, ho deciso che il mio corpo ha bisogno di una pausa se voglio essere pronto per giocare Wimbledon», ha scritto Nadal.

Federer sfida Nadal: «Sarà un grande finale di stagione»

RIPOSO - «Spero di vedervi al Queen's il prossimo anno», ha aggiunto il campione dell'Open di Francia 2017, che lunedì pomeriggio, prima di tornare a Maiorca, si è recato a Vitoria per una visita coi medici di fiducia, e lì si è deciso di bypassare il Queen's e tornare a competere solamente a Church Road a luglio, il che significa giocare Wimbledon senza partite di preparazione, anche se Nadal dovrebbe essere al via nell'evento esibizione del Boodles per una-due partite nella settimana prima di Wimbledon in modo da testare l'erba, seppur non in un torneo (scelta fatta in passato ad esempio da Nole Djokovic). (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA