Wimbledon, vincono Murray e Schiavone

Lo scozzese si è imposto col punteggio di 6-1 6-4 6-2 sul kazako Bublik. Sono bastati invece 53 minuti a Francesca Schiavone per eliminare la lussemburghese Minella
Wimbledon, vincono Murray e Schiavone© Getty Images
2 min

WIMBLEDON - Buona la prima per Andy Murray. Il tennista scozzese, campione in carica, numero 1 del mondo e del seeding, ha superato agilmente il primo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, appena iniziata sui campi in erba di Londra. Nel match di apertura Murray ha sconfitto il kazako Alexander Bublik (135 Atp) col punteggio di 6-1 6-4 6-2. Altri risultati. Questi gli altri risultati del primo turno: Bautista (18, Esp) b. Haider-Maurer (Aut) 6-3 6-1 6-2, Monteiro (Bra) b. Whittington (Aus) 4-6 6-3 7-6 (4) 7-6 (5).

Wimbledon: Kyrgios si ritira, bene Tsonga

AVANTI LA SCHIAVONE - Sono bastati invece appena 53 minuti (esclusa la pausa per la pioggia) a Francesca Schiavone per archiviare positivamente la pratica primo turno del singolare femminile di Wimbledon, terzo Slam stagionale. La 37enne milanese, numero 72 Wta, ultima azzurra capace di arrivare nei quarti sul verde di Londra nel 2009 (e ancora negli ottavi nel 2012), ha liquidato con un doppio 6-1 la lussemburghese Mandy Minella, numero 82 del ranking mondiale. Prossima avversaria per "nostra signora dello Slam", alla 67esima partecipazione in un Major, la vincente del match tra l'ucraina Elina Svitolina, numero 5 Wta e quarta favorita del seeding, e l'australiana Ashleigh Barty, numero 56 del mondo e finalista un paio di settimane fa a Birmingham (in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA