Wimbledon, Djokovic e Federer agli ottavi

Il serbo ha sconfitto Gulbis, supera il terzo turno anche il tedesco Zverev mentre nel tabellone femminile avanza la Wozniacki
Wimbledon, Djokovic e Federer agli ottavi© Getty Images
2 min

LONDRA - Novak Djokovic non stecca e conquistato l'accesso agli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam stagionale, in scena sui campi in erba di Londra. Il tennista serbo, numero 4 del ranking internazionale e secondo favorito del tabellone, ha battuto oggi il lettone Ernests Gulbis col punteggio di 6-4 6-1 7-6 (2).

Continua la sua marcia sui prati britannici anche Alexander Zverev: il tedesco, numero 12 Atp e decima testa di serie del seeding, ha sconfitto l'austriaco Sebastian Ofner col punteggio di 6-4 6-4 6-2. Nel tabellone femminile invece ha superato il terzo turno e staccato il pass per gli ottavi Caroline Wozniacki: la tennista danese, numero 6 del mondo e quinta favorita del tabellone, ha sconfitto oggi la estone Anett Kontaveit, 38 del mondo, col punteggio di 3-6 7-6 (3) 6-2.

Wimbledon, Murray piega Fognini: tutta la gioia di Kim (FOTO)

FEDERER OK - Stacca il biglietto degli ottavi di finale anche Roger Federer, che liquida in tre set il tedesco Mischa Zverev, e approda alla seconda settimana dei Championships. Dopo un primo set vinto solo al tie-break, match in discesa per lo svizzero che per la 15esima volta raggiunge gli ottavi di Wimbledon (76(3) 64 64). Lunedì affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha beneficiato del ritiro dell'israeliano Dudi Sela (61, 61 rit.). 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA