Us Open, scivolone Fognini, derby italiano a Travaglia

A sorpresa il ligure ko a Flushing Meadows: poi viene beccato da un video a rivolgere offese sessiste a una giudice di sedia
Us Open, scivolone Fognini, derby italiano a Travaglia© EPA
2 min

NEW YORK - Finale a sorpresa nel derby italiano al primo turno degli Us Open, ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York: nel match slittato di 24 ore, come molti altri, a causa della pioggia, Stefano Travaglia, numero 144 Atp, ha sconfitto Fabio Fognini, numero 26.

CLASSIFICA ATP

Il 25enne marchigiano, unico azzurro a superare le qualificazioni e alla prima vittoria nel tabellone principale di uno Slam, ha avuto la meglio sul 30enne ligure per 6-4, 7-6, 3-6, 6-0, in due ore e 27 minuti di gioco. Al secondo turno affronterà il serbo Viktor Troicki, n.52, oggi vittorioso sullo slovacco Norbert Gombos per 3-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3. 

FUORI TUTTE LE AZZURRE

SCIVOLONE FOGNINI - A far ben più rumore è stato lo scivolone di Fognini, il quale ora potrebbe anche doversi difendere dalle accuse di offese sessiste rivolte ad una giudice di sedia. Che costituirebbero un nuovo caso di intemperanze in campo di cui l'azzurro sarebbe protagonista. L'episodio è stato rivelato da un breve video pubblicato da un sito internet e rilanciato su Twitter, con quasi immediata reazione sdegnata da parte di molti partecipanti al social network.


© RIPRODUZIONE RISERVATA