Tennis, Hopman Cup: Federer e Zverev alla 30esima edizione 

Il tennista svizzero parteciperà per la seconda edizione consecutiva al torneo misto che si terrà in Australia dal 30 dicembre al 5 gennaio
Tennis, Hopman Cup: Federer e Zverev alla 30esima edizione © EPA
2 min

ROMA - Per il secondo anno consecutivo, Roger Federer sarà protagonista alla 30esima edizione della Hopman Cup, il torneo misto che si disputerà a Perth, in Australia, dal 30 dicembre al 5 gennaio prossimi. A confermarlo gli organizzatori della competizione a squadre che si disputa a inizio stagione sotto l'egida della ITF. Lo svizzero, numero due del mondo, farà coppia con la connazionale Belinda Bencic, come già quest'anno quando 'King Roger' si presentò alla Hopman Cup per testare il suo stato di forma dopo il lungo stop in vista del primo appuntamento con una prova dello Slam, l'Australian Open.

A guidare la squadra tedesca sarà invece il numero 4 del ranking mondiale, Alexander Zverev, leader Next Gen che sarà affiancato dalla ex numero uno del mondo Angelique Kerber. L'Australia padrona di casa sarà rappresentata da Thanasi Kokkinakis e Daria Gavrilova, mentre gli Stati Uniti avranno in campo Jack Sock e Coco Vandeweghe. «Nel 2018 avremo una delle rappresentanze più forti di sempre con 3 top players e 6 top 20 - ha spiegato il direttore del torneo, Paul Kilderry - Abbiamo il numero due del mondo, Roger Federer. Guardiamo avanti e diamo il benvenuto ad Angelique Kerber per la prima volta; sappiamo quanto la ex numero uno del mondo ami l'Australia. Inoltre avremo la fantastica aggiunta del giovane campione Alexander Zverev». (in collaborazione con ITALPRESS)


© RIPRODUZIONE RISERVATA