Next Gen, sorteggio hot: piovono accuse di sessismo. L'Atp si scusa

Nello show i tennisti hanno scelto ciascuno una modella. Alcune hanno accennato mosse da spogliarello, mostrando la lettera A o B, nascoste sulla schiena o sulla coscia. Poi le scuse da parte degli organizzatori
Next Gen Atp, il sorteggio sexy che ha scatenato le polemiche
2 min

MILANO - Cerimonia del sorteggio dei gironi della Next Gen Atp con modelle al posto delle urne ed è polemica. Piovono accuse di sessismo sull'evento che ha aperto il torneo tra i migliori 8 tennisti U21, in programma da domani alla Fiera di Milano Rho. "Vergogna" ha scritto l'ex campionessa francese, Amelie Mauresmo. Nello show i tennisti hanno scelto ciascuno una modella, camminando su una passerella. Le ragazze, alcune accennando mosse da spogliarello, hanno mostrato la lettera A o B, nascoste sulla schiena o sulla coscia.

LE SCUSE - Arrivano le "profonde scuse" da parte degli organizzatori del sorteggio del torneo di tennis Next Gen Atp Finals, che ha sollevato accuse di sessismo per la cerimonia di ieri in un locale del centro di Milano, in cui ciascun atleta ha scelto una modella ed è stato inserito nel gruppo A o B in base alla lettera svelata dalla ragazza su una parte del proprio corpo. «L'ATP e Red Bull si scusano per l'offesa provocata - si legge in un comunicato congiunto fra l'associazione che governa il circuito professionistico del tennis maschile e lo sponsor dell'evento -. L'intenzione era quella di integrare il ricco patrimonio di Milano in quanto una delle capitali mondiali della moda. Tuttavia, la realizzazione dell'evento è stata di cattivo gusto e inaccettabile. Ci scusiamo profondamente di questo e assicuriamo che non si ripeterà nulla di simile in futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA