Tennis, classifica Atp: top 10 invariata, Fognini n° 1 azzurro

Nadal resta in vetta al ranking, invariate anche tutte le altre posizioni. Tra gli italiani il 30enne di Sanremo resta stabile in 27ª posizione
Tennis, classifica Atp: top 10 invariata, Fognini n° 1 azzurro© Getty Images
2 min

ROMA - Top Ten Atp immutata a ridosso del Masters di Londra. Rafa Nadal ha ormai blindato la prima posizione nel ranking fino a fine anno, davanti a Roger Federer. Sul terzo gradino, ma con la metà dei punti dello svizzero, c'è l'enfant prodige Alexander Zverev, anche lui fra i protagonisti annunciati a Londra. A seguire Dominic Thiem, Marin Cilic e Grigor Dimitrov. Settimo Stanislas Wawrinka, l'unico dei big che hanno chiuso la stagione con largo anticipo - Murray, Djokovic e Nishikori gli altri - a conservare un posto fra i primi dieci al mondo. Dietro lo svizzero David Goffin, Jack Sock e Pablo Carreno Busta.

ULTIME NOTIZIE TENNIS - CLASSIFICA MASCHILE

GLI ITALIANI - Fabio Fognini resta stabile al 27° posto e si conferma il migliore degli azzurri davanti a Paolo Lorenzi (n° 43) e Thomas Fabbiano (n° 73) che confermano le posizioni di una settimana fa. In leggera risalita (dalla 94ª alla 89ª) Andreas Seppi. (in collaborazione con ITALPRESS)


© RIPRODUZIONE RISERVATA