Vueling Padel Cup: i premiati della prima edizione

Dopo il successo della prima edizione sono già aperte le iscrizioni per la Coppa dei Club
Vueling Padel Cup: i premiati della prima edizione
3 min

ROMA - Si è tenuta questo fine settimana la Vueling Padel Cup, domenica 17 dicembre dopo due giorni di sport è andata in scena la super finalissima che ha visto trionfare i grandi talenti del padel nella prima edizione da record. Sui campi coperti del Just Padel Aeronautica si è disputato il Master Finale della coppa. Il Circuito Amatoriale invernale è stato promosso dal Comitato Provinciale MSP Roma e dal Settore Padel MSP Italia.

«Sono molto contento del successo di questa edizione – dichiara Claudio Briganti Presidente MSP Roma e Provincia – sono stati tre mesi intensi ma i risultati ottenuti ci hanno ripagato di tutti gli sforzi. C'è stato un livello davvero alto e le partite di sabato iniziate alle 10 del mattino e che si sono disputate fino alle 22.30, sono il segno concreto dell'equilibrio che ormai regna anche nello sport amatoriale. I miei complimenti poi a Simone Iacovino, che abbiamo voluto premiare come miglior talento giovane. I nostri tornei mirano alla promozione sportiva e a lanciare i futuri protagonisti di questo sport, come è successo alcuni anni fa con Martina Lombardi, che iniziò a giocare a padel nei nostri tornei amatoriali MSP fino a diventare oggi un punto fermo della Nazionale Italiana. Un grazie speciale, infine, va alla Vueling per aver sponsorizzato e sostenuto il circuito e che ha messo in palio fantastici voli per vincitori e finalisti delle Categorie Maschile, Femminile e Misto». Infatti la formula messa in campo da MSP ha permesso la partecipazione di oltre 1000 sportivi, un'interazione social unica nel suo genere con interviste a bordo campo al termine di ogni match pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale di MSP ROMA, e la consegna di premi davvero speciali come il “Premio simpatia” andata a Lorena Macias o la “Coppa Gladiatore” conquistata da Francesco Massimo che è sceso in campo influenzato. Coppa Young in mano a Simone Iacovino.

Nella categoria maschile primeggiano Gianluca Lalli e Gianluca Di Salvia (del Circolo Flaminia Padel), nel femminile Ilaria Barresi e Monica Lolli (del Circolo Garden Paddle). Nel misto invece Barbara Flati e Giacomo Bitelli (del Circolo Magic Padel) infine nei principianti la coppia Fabrizio Volpini-Francesco Ferrari (del Circolo Savio Padel). Il Settore Padel MSP non si ferma qui, sono già aperte le iscrizioni per la Coppa dei Club, campionato amatoriale a squadre che prevede una prima fase Regionale e una successiva Finale Nazionale in programma il 23/24 giugno 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA