Tennis, Murray rischia di doversi operare all'anca

Lo scozzese ha rinviato la partenza per il torneo di Brisbane dove non ci sarà sicuramente Nishikori, finalista l'anno scorso
Tennis, Murray rischia di doversi operare all'anca© Getty Images
2 min

ROMA - Prima di rivedere in campo Andy Murray potrebbe passare ancora qualche mese. Scivolato addirittura al 16esimo posto della classifica Atp, lo scozzese sarebbe dovuto partire per Brisbane prima di Natale in vista del suo rientro nel circuito. Murray, che si trova attualmente a Miami dove si stava preparando per il torneo australiano, ha rinviato la partenza e, stando al 'Times', dietro questa sua decisione ci sarebbe ancora l'anca che lo ha tormentato per tutta l'ultima stagione, al punto da non giocare più, dall'eliminazione ai quarti di Wimbledon per mano di Querrey. Murray starebbe valutando la possibilità di operarsi per risolvere una volta per tutte il problema ma un intervento all'anca lo costringerebbe ad almeno sei mesi di stop, perdendosi tutta la prima parte della nuova stagione.

NISHIKORI FERMO - Slitta anche il rientro di Kei Nishikori. Fuori causa da agosto, al Masters 1000 di Montreal la sua ultima apparizione, e scivolato al 22esimo posto della classifica Atp, il tennista giapponese era annunciato a Brisbane, uno dei tornei che aprirà la nuova stagione il 31 dicembre. Nishikori, che avrebbe dovuto difendere i 150 punti della finale conquistata nella scorsa edizione del torneo, non ha ancora del tutto recuperato dall'infortunio al polso. (In collaborazione con Italpress).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA