Tennis, Shenzhen Open: la Giorgi sfida la Bogdan

In Cina parte bene nelle qualificazioni la Paolini che passa il primo turno contro la Schmiedlova. La tennista di Macerata invece esordirà contro la romena numero 105 Wta
Tennis, Shenzhen Open: la Giorgi sfida la Bogdan© REUTERS
2 min

ROMA - Parte con il piede giusto Jasmine Paolini nelle qualificazioni dello Shenzhen Open, torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi, che si disputa sul cemento di Shenzhen, in Cina, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis rosa, gli altri campi sono quello di Brisbane e Auckland. La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 172 del ranking mondiale, al primo turno ha sconfitto per 6-3,6-4 la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 136 Wta, in un'ora e un quarto di gioco. L'azzurra si giocherà un posto in tabellone principale affrontando nel turno di qualificazione la cinese Jing-Jing Lu, numero 165 Wta: tra le due non ci sono precedenti.

MAIN DRAW - Nel main draw l'unica italiana presente è Camila Giorgi, numero 79 del ranking mondiale e al rientro nel circuito dopo un lungo stop, che esordirà contro la romena Ana Bogdan, numero 105 Wta: la 26enne di Macerata si è aggiudicata l'unico testa a testa fra le due, proprio dodici mesi fa sempre sul cemento di Shenzhen imponendosi per 1-6 7-6(5) 6-3. La prima testa di serie è la romena Simona Halep, numero uno della classifica mondiale, con seconda favorita del seeding l'estone Jelena Ostapenko, numero 7 Wta. Non è inserita tra le teste di serie, ma è una delle protagoniste più attese come Maria Sharapova, numero 60 del ranking mondiale. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA