Tennis, Hopman Cup: primo punto per la Svizzera con Federer

Nella trentesima edizione del torneo australiano il ritiro della Osaka ha assegnato la vittoria agli americani mentre il campione svizzero non ha deluso
Tennis, Hopman Cup: primo punto per la Svizzera con Federer© Getty Images
2 min

ROMA - Battendo Karen Khachanov per 6-3 7-6 Roger Federer ha dato il primo punto alla Svizzera nella sfida che la oppone alla Russia alla Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni in corso fino a sabato 6 gennaio a Perth, in Australia. La Svizzera con Belinda Bencic in coppia con il campione 36enne, è reduce dal 3-0 rifilato al Giappone mentre la Russia è stata sconfitta 2-1 dagli Stati Uniti.

USA - Proprio gli Stati Uniti in apertura di giornata hanno superato per 2-1 il Giappone in una sfida complicata da problemi di ogni tipo. CoCo Vandeweghe ha battuto 7-5 6-2 la 19enne australiana Maddison Inglis, chiamata sostituire la giapponese Naomi Osaka, influenzata. Quindi Yuichi Sugita ha superato Jack Sock, costretto al ritiro per infortunio sul punteggio di 7-6 in favore del suo avversario. Nel doppio Vandeweghe e l'australiano Pat Cash (schierato al posto di Sock e anche coach di CoCo) hanno ceduto in tre set ad Inglis-Sugita. Il ritiro della Osaka ha comunque di fatto assegnato la vittoria agli Usa. (In collaborazione con Italpress).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA