Tennis, ASB Classic: semifinale Del Potro-Ferrer

In Nuova Zelanda l'argentino supera anche il giovane russo Khachanov, sfiderà lo spagnolo che ha liquidato Chung
Tennis, ASB Classic: semifinale Del Potro-Ferrer© Getty Images
2 min

ROMA - Prosegue il cammino di Juan Martin Del Potro all'"ASB Classic", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 in corso sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei due appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open (l'altro è Sydney). Dopo aver superato al secondo turno (per lui l'esordio) il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 50 del ranking mondiale, l'argentino, numero 12 Atp e seconda testa di serie, ha staccato il pass per la semifinale superando per 7-6(4) 6-3, in poco piu' di un'ora e mezza di gioco, anche un altro dei giovani rampanti del circuito, il 21enne russo Karen Khachanov, numero 48 Atp.

FERRER - In semifinale Del Potro - già sicuro di rientrare tra i Top-ten nella classifica che sarà pubblicata lunedì prossimo - troverà dall'altra parte della rete lo spagnolo David Ferrer, numero 38 del ranking mondiale e settima testa di serie, che ha lasciato cinque game (6-3 6-2) al coreano Hyeon Chung, numero 62 Atp.

FINALE - Nella parte alta del tabellone si contenderanno un posto in finale, invece, l'olandese Robin Haase, numero 43 Atp, che ha regolato con un doppio 6-4 il tedesco Peter Gojowczyk, numero 65 del ranking mondiale (nel turno precedente "giustiziere" dello statunitense Jack Sock, numero 8 Atp e prima testa di serie, nonché campione in carica), e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 21 della classifica mondiale e quinto favorito del seeding, che si è imposto per 7-6(1) 6-2 sul ceco Jiri Vesely, numero 64 Atp. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA